Excite

Sbk, Supersport: morto Andrea Antonelli, pilota travolto da Zanetti a Mosca

  • YouTube

Tragedia nel campionato mondiale Supersport in corso a Mosca. Il giovane pilota Andrea Antonelli, 25 anni di Castiglione del Lago, è morto dopo il drammatico incidente all'avvio della gara in Russia. Sotto una pioggia molto forte Antonelli è stato investito dal connazionale Lorenzo Zanetti dopo essere scivolato a terra.

Il pilota del Team Goeleven è stato subito trasportato all'ospedale di Mosca per un grave trauma cranico. Lorenzo Zanetti, 26 anni, ha raccontato di non essersi accorto di aver investito Antonelli e ha chiesto la dinamica dell'incidente a chi l'ha vista. Secondo una prima ricostruzione pare che Antonelli sia stato colpito sul collo nel momento dell'impatto con la Honda di Zanetti: appena soccorso gli è stato praticato il massaggio cardiaco.

Il campionato del mondo Supersport corre assieme alla Superbike. Nella prima gara di Sbk disputata ha vinto Marco Melandri(BMW Motorrad Goldbet). Gli organizzatori hanno deciso di cancellare l'intero programma di gare anche per le condizioni di maltempo che non si placano sul circuito.

Sui social network, nel frattempo, sono già scoppiate le polemiche: secondo molti a causa della la pioggia torrenziale le gare non dovevano essere disputate. "La MotoGp in queste condizioni non avrebbe neanche messo le ruote in pista", ha detto Max Biaggi ai microfoni di Italia Uno.

Primi messaggi di cordoglio in rete: "Oggi non ho completato la mia gara ma continuerò a combattere in futuro. Purtroppo Andrea Antonelli non avrà la stessa opportunità. Riposa in pace", ha scritto su Twitter il pilota di Sbk Eugene Laverty.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018