Excite

Scariolo alla guida della Nazionale spagnola

Comincia l’avventura in Spagna del tecnico italiano Sergio Scariolo, che da oggi è ufficialmente alla guida della nazionale di basket della Spagna, campione del mondo.

Il tecnico di bresciano, (47 anni), che sarà impegnato nel doppio ruolo di allenatore della Nazionale spagnola e del club russo Khimki, subentra Aito Garcia Reneses, che aveva lasciato dopo l'argento alle Olimpiadi di Pechino.

Nato a Brescia nel 1961 si forma a Brescia e Pesaro e già a 29 anni conquista il suo primo campionato con la Scavolini, e conosce bene anche la Spagna, dato che la sua carriera è stato un via vai continuo dalla Spagna (Tau Ceramica, Real Madrid, Unicaja Malaga) all’Italia (Desio, Bologna).

“La nazionale è la migliore squadra che allenerò in tutta la mia carriera. - ha assicurato Scariolo - Conosco personalmente un buon numero di giocatori della nazionale, per averli allenati, e praticamente tutti per aver studiato i loro movimenti in campo. Posso dire che non è solo una squadra con straordinario talento sportivo ma anche un esempio di collaborazione e convivenza».

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017