Excite

Schiavone e Pennetta al 3° turno, ok Federer e Serena

  • Foto:
  • ©LaPresse

Continua a procedere sui binari giusti Wimbledon 2011 per gli azzurri impegnati nella manifestazione. In campo per qualificarsi al terzo turno c’era Francesca Schiavone che recuperava un match saltato per colpa della pioggia, ma nel giorno del suo 31esimo compleanno nessun problema per la milanese che ha steso 7-5 6-3 la ceca Barbora Zahlavova Strycova, pronta per affrontare l'austriaca Paszek.

Tutti gli aggiornamenti su Wimbledon 2011

Lei non mi dava ritmo, la palla dovevo spingerla sempre io - ha detto la Schiavone dopo la vittoria - . Mi rispondeva spesso in modo differente e probabilmente io a volte avevo troppa fretta di chiudere il punto. Ma, quando ho avuto la possibilità, il momento importante non me lo sono fatta sfuggire e non ho rischiato nulla’.

Purtroppo non va bene come a lei per Sara Errani che si deve arrendere alle racchettate dall'ucraina Katyerina Bondarenko per 6-4 5-7 6-2 alla quale riesce a strappare il secondo set prima di crollare definitivamente nell’ultimo. Avanti invece Flavia Pennetta che dopo l’infortunio sembra stia ritrovando una gran condizione ed il 6-4, 6-2 alla russa Evgeniya Rodina è un ottimo segnale: nel prossimo match affronterà una tra Marion Bartoli, testa di serie n.9, e la spagnola Lourdes Dominguez Lino.

Tra i big avanti Roger Federer senza problemi contro il francese Adrian Mannarino travolto 6-2 6-3 6-2 (al 3° turno troverà l'argentino David Nalbandian), e come lui avanti anche Novak Djokovic che si è imposto sul sudafricano Kevin Anderson per 6-3, 6-4, 6-2, ed infine molto bene anche Serena Williams che ci ha messo pochissimo a riprendere il gusto della vittoria: 6-2 6-1 contro la romena Halep.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019