Excite

Schiavone out contro Venus, fuori tutte le azzurre!

Ce l’ha messa tutta Francesca Schiavone, ma la vittoria non è arrivata. Poteva essere un match storico per l’ultima azzurra rimasta in gara negli Open d’Australia, e quasi Francesca non ce la fa davvero ad eliminare Venus Williams agli ottavi di finale, ma alla fine l'americana si impone in rimonta per 3-6 6-2 6-1.

Guarda il video del completino super sexy di Venus Williams… Sembra nuda!

Una prova da capogiro per la Schiavone che nel primo set fa sgranare gli occhi a tutti, Venus compresa (che c’è da dire detesta giocare il primo turno della giornata ancora peggio se è alle 11 del mattino), che chiude il primo set avanti per 6-3 e sembra partire alla grande anche nel secondo chiudendo un break in apertura; ma Venus non è avversaria da sottovalutare e soprattutto capace di rimonte che arrivano di fatto dalla consapevolezza dei propri mezzi. Basta cedere un attimo alla Schiavone che la Williams non ci mette nulla a ritrovare il servizio e tutti i colpi più belli del suo repertorio, colpi che le regalano 6 game di fila e non lasciano più spazio alla milanese se non che un break nel terzo set.

Venus vince a avanza ai quarti dove si troverà la cinese Na Li che a sorpresa si è liberata di una delle favorite di questo Open, ovvero Caroline Wozniacki battuta per 6-4 6-3. Oggi si disputeranno anche gli ultimi due ottavi tra Serena Williams e Samantha Stosur, e tra la russa Vera Zvonareva e la bielorussa Victoria Azarenka.

Negli uomini invece, mentre si attende uno dei match più belli, ovvero quelle tra Rafael Nadal ritrovato (che ha battuto il croato Ivo Karlovic) e lo scozzese Andy Murray in cerca di successi, fa sempre più paura il russo Nikolaj Davydenko che a 28 anni sta giocando un tennis mai visto prima che gli ha permesso di battere in 5 set lo spagnolo Fernando Verdasco (6-2 7-5 4-6 6-7 6-3). Anche Novak Djokovic passa ai quarti di finale battendo in tre set il polacco Lukasz Kubot per 6-1 6-2 7-5, ora si attende solo l’esito abbastanza scontato del match tra Federer e Hewitt, ed il vincitore incontrerà Davydenko: allora si che ci sarà da divertirsi.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017