Excite

Schleck vince il Giro di Svizzera davanti ad Armstrong

Fine dei Giochi nel Giro di Svizzera dove, nonostante l’arrembaggio finale di Lance Armstrong che ha chiuso secondo a soli 12’’, la vittoria finale è andata al lussemburghese Frank Schleck che dopo la nona ed ultima tappa, una cronometro di 26,9 km, ha potuto alzare le mani al cielo e festeggiare questo importante successo stagionale.

Crono che si è aggiudicato Tony Martin della HTC-Columbia 32'22’’ davanti a Fabian Cancellara a 17’’ e sempre al centro delle polemiche legate alla bicicletta a motore che tanto ha fatto discutere in questo periodo. In classifica generale invece dietro a Schleck ed Armstrong chiude il danese Jacob Fuglsang a 17’’, chiudendo il podio finale del Giro di Svizzera.

Su Cancellara si apre un’inchiesta, leggi l’articolo e guarda il video della bici a motore

Ma ora basta distrazioni perché la stagione entra in una delle sue fasi più delicate: partirà infatti il 3 luglio da Rotterdam il Tour de France e tutti i big sono pronti e carichi: i favoriti sono naturalmente Contador, Armstrong ed il nostro Ivan Basso, ma sarà un Tour da vivere tappa dopo tappa.

Classifica finale: 1. Frank SCHLECK (Lux/Saxo Bank); 2. Lance Armstrong (Usa/ RadioShack) a 12’’; 3. Fuglsang (Dan/Saxo Bank) a 17’’; 4. Morabito (Svi) a 23’’; 5. Gesink (Ola) a 27’’; 6. Martin (Ger); 7. Uran (Col) a 33’’; 8. Kloeden (Ger) a 48’’; 9. Rodriguez (Spa) a 1'09’’; 10. Leipheimer (Usa) a 1'14’’; 15. Matteo Carrara (Ita) a 1'57’’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019