Excite

Schumacher, coma: "Processo di risveglio fermato", l'indiscrezione di Bild

  • Getty Images

Il processo di risveglio di Michael Schumacher è stato interrotto in maniera temporanea a causa di non meglio specificate complicazioni. E' quanto si apprende dal quotidiano tedesco Bild che ha ripreso una indiscrezione lanciata da Focus Online.

Michael Schumacher, leggi tutte le news sul campione tedesco

Una notizia che stravolge l'ottimismo serpeggiato dopo le dichiarazioni di Felipe Massa, che nei giorni scorsi ha reso visita all'amico ed ex collega.

"Schumacher risponde agli stimoli, ha mosso le labbra quando gli ho parlato", le parole del pilota brasiliano della Williams, ex Ferrari, rilasciate a Bild "Michael è un uomo forte, dobbiamo essere fiduciosi. L'ho visto mentre dormiva, sembrava normale. Di più non posso dire perché non sono un medico".

Il sette volte campione di Formula 1 è in coma dall mattina del 29 dicembre 2013, giorno in cui uscì gravemente ferito da un incidente sugli sci, mentre percorreva una delle piste della stazione di Meribel, nell'alta Savoia.

Da quella maledetta data è ricoverato all'interno dell'ospdeale di Grenoble. Ultimamente sulle sue condizioni di salute stanno arrivando notizie frammentarie, in alcuni casi del tutto inventate, come quella che voleva l'ex driver della scuderia di Maranello morto.

Una notizia drammatica, quanto falsa, che si diffuse al ritmo di un agghiacciante tam tam sui social network, il pomeriggio del 6 febbraio 2013,fino alla smentita ufficiale di uno dei medici che tiene in cura Schumi presso l'ospedale universitario di Grenoble.

L'ultima nota ufficiale risale agli ultimi giorni di gennaio, quando la portavoce Sabine Kehm spiegò: "Il coma di Michael Schumacher è in fase di riduzione attraverso la diminuzione dei sedativi che i medicigli stanno somministrando".

Contestualmente, Kehm chiese ai giornalisti di rispettare "il massimo riserbo" voluto dalla famiglia Schumacher e di evitare la diffusione di notizie false.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019