Excite

Schumacher non ce la fa, niente ritorno in F1

Michael Schumacher si chiama fuori, e la notizia è davvero di quelle che fanno male al morale, che delusione! Un po’ tutti sognavamo di rivederlo in pista sulla rossa nel prossimo Gran Premio, ma lui ieri ha ufficialmente rinunciato, pare per problemi fisici evidenziati durante le prove, più in particolare al collo, che gli impedirebbero di guidare la monoposto.

“Ho informato ieri sera il Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo che non potrò guidare la Ferrari e sostituire Felipe Massa”, ha dichiarato in un comunicato. “Le ho davvero provate tutte per tornare – continua – ma non siamo riusciti a risolvere il problema del mio dolore al collo dopo le prove private al Mugello, anche se abbiamo provato tutto ciò che era possibile dal punto di vista medico e terapeutico”.

Niente Gp di Valencia insomma, e così la Ferrari si affiderà a Luca Badoer, notizia ufficilamente data dallo stesso Montezemolo dopo aver saputo della scelta di Schumi: "D'accordo con Stefano Domenicali abbiamo quindi deciso di dare a Luca Badoer la possibilità di correre con la Scuderia dopo tanti anni di prezioso lavoro svolto nel ruolo di collaudatore".

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017