Excite

Schumacher polmonite, la Bild: "La situazione si è complicata". Kehm: "Speculazioni!"

  • Getty Images

La scorsa settimana Michael Schumacher sarebbe stato colpito da polmonite. A riferirlo è il quotidiano tedesco Bild, che lascia così trapelare nuove indiscrezioni sullo stato di salute del sette volte campione del mondo di Formula 1, dal 29 dicembre ricoverato presso l'ospedale di Grenoble in seguito ad una caduta dagli sci sulle nevi di Meribel.

Schumacher, leggi tutte le news

Peter Moecke, capo del Dipartimento di Medicina di Emergenza in una clinica di Amburgo ha così descritto la situazione. "La polmonite è una malattia grave perché l'organismo riceve meno ossigeno".

"E' una complicazione importante per Schumacher, paziente che si trova in terapia intensiva ed che per questo ha le difese immunitarie ancora più basse".

Moecke ha spiegato poi il motivo per cui Schumacher si sarebbe ammalato. "Nel caso di Schumi la secrezione salivare non può fare il proprio corso, liddove un individuo normale tossisce, deglutisce proteggendo così i polmoni".

La notizia (della quale la Bild non riporta fonti) è stata commentata dalla portavoce della famiglia Schumacher, Sabine Kehm, che l'ha definita "nient'altro che una speculazione".

Sulle condizioni dell'ex ferrarista continuano a giungere notizie contrastanti. Quattro giorni fa l'ospedale di Grenoble era stato costretto ad intervenire per fermare la girandola di voci che avevano dato Schumi per morto.

L'ultimo comunicato ufficiale risale a circa due settimane fa, quando la stessa Sabine Kehm aveva confermato l'inizio della graduale riduzione della terapia farmacologica a cui Schumi è sottoposto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018