Excite

Schumacher, ultime notizie 23 luglio 2014: condizioni di salute in miglioramento, ora comunica con i familiari

  • Getty Images

Sono notizie che riempiono il cuore di gioia e di speranza tutti i fan di Michael Schumacher: come noto l'ex pilota della Ferrari è in coma dallo scorso 29 dicembre dopo il drammatico incidente di cui è stato vittima una breve discesa sugli in sci sulle montagne francesi. Le ultime notizie che avevano parlato di un lieve ma sostanziale miglioramento delle sue condizioni sono confermate dalle indiscrezioni che quest'oggi sono state rivelate dal Daily Mirror.

Tutta la gioia di Corinne per il recupero del suo Schumi

Secondo quanto scritto pochi ore fa dal tabloid britannico infatti lo stato di salute dell'ex campione di Formula Uno vedono un ulteriore avanzamento della fase di riabilitazione: Schumacher riesce ora a comunicare con i familiari che quotidianamente sono al suo fianco attraverso il movimento degli occhi. Attraverso questo particolare metodo di comunicazione il pilota 45enne riesce a rispondere alle domande e ai messaggi affettuosi che i figli Gina-Maria e Mick e la moglie Corinne chi rivolgono costantemente.

Spaventoso incidente per Felipe Massa al Gp di Germania: il video

Ora sta per partire la seconda fase che prevederà l'utilizzo di una tecnologia molto specifica: il campione avrà infatti la possibilità di usufruire di un microchip che potrebbe consentirgli di camminare e parlare nuovamente. Nelle settimane successive, e questa è la speranza dei medici svizzeri che lo tengono in cura, si spera di vedere Schumacher su una sedia a rotelle elettronica controllabile con il movimento della Bocca.

Guarda i migliori momenti di Michael Schumacher in Formula Uno

E' vero, la strada verso il recupero è ancora lunga: in questa fase Schumi ha bisogno di un'assistenza che lo aiuti 24 ore su 24. Si tratta in ogni caso di una buona notizia se si considera che fino ad un mese fa la possibilità di un recupero del tedesco era legate solo ad un eventuale miracolo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018