Excite

Schumacher, ultime notizie sulle condizioni di salute: pesa 50 chili, le speranze di risveglio si riducono

Sono sempre più scoraggianti le notizie riguardanti lo stato di salute di Michael Schumacher, il campione di Formula 1 rimasto tragicamente coinvolto in un incidente sulla neve che lo ha portato in uno stato comatoso in cui il tedesco permane ormai da più di 5 mesi. Da quella drammatica mattinata di Meribel sono cambiate tante cose ma le condizioni dell'ex pilota non sono migliorate. E gli ultimi aggiornamenti non fanno crescere la speranza.

Schumacher è uscito dal coma: "Parla con la moglie" - ULTIME NOTIZIE 16 GIUGNO 2014

Dall'ospedale di Grenoble lasituazione clinica di Schumiappare irrecuperabile: il tedesco pesa ormai 50 chilogrammi e le chance che possa risvegliarsi dal coma sembrano ridotte ormai al lumicino. I suoi muscoli si sono ritirati e sembra che gli specialisti da cui è seguito non possano più fare nulla per tentare un miracolo. Nelle prossime settimane Schumacher dovrebbe essere trasferito in una clinica privata per un tentativo di riabilitazione specialistica.

Guarda la ricostruzione della dinamica dell'incidente di Schumacher

La famiglia, fatta eccezione per la moglie, ha dimezzato le visite al capezzale dell'ex ferrarista: come confermano le indiscrezioni raccolte dal quotidiano La Repubblica, figli, precedentemente in costante presenza al suo fianco, ora vanno da lui solo nel week end. Corinna rimane invece vicina al marito, ogni giorno per sei ore. Quel battito delle palpebre, avvenuto per due volte, è la speranza a cui si appiglia lei, i familiari e tutti i milioni di fans del campione tedesco.

Ma lo sconforto ha preso il sopravvento soprattutto considerando il fatto che, se anche un giorno Schumi dovesse risvegliarsi, le conseguenze fisiche e neurologiche causate dall'incidente impedirebbero al tedesco condizioni di vita decenti. Una sorte amara quella di Schumacher: una vita vissuta al limite, correndo a velocità pazzesche, una vita che ora rischia di spezzarsi per un fatale scherzo del destino.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018