Excite

Schumi contro Alonso, il duello più atteso

Il tempo delle presentazioni è quasi finito e dopo ieri Michael Schumacher è ufficialmente di nuovo un pilota di Formula 1, o meglio in ottica ferrarista un nemico da battere ad ogni costo. Si perché Schumi non scherza e dalla presentazione di ieri nel Museo delle Mercedes di Stoccarda, le sue parole hanno fatto il giro del mondo.

Questa stagione significa per me un nuovo inizio. Sono motivato? Motivatissimo direi’, ha detto alla stampa. ‘Sono convinto che la squadra sia in ottima posizione per puntare al titolo. Io farò il possibile - ha poi precisato il sette volte campione del mondo pensando ad Alonso -. L'entusiasmo con cui sono stato accolto e la reazione dei tifosi sono uno stimolo supplementare e poi essere membro delle nuove frecce d'argento è assai suggestivo, è uno sprone in più a fare bene’.

Parole che sono arrivate anche in Spagna, dove si trovava Stefano Domenicali che, raggiunto dalla trasmissione ‘Radioestadio del Motor’ della radio spagnola ‘Onda Cero’, ha ribadito a pieno la scelta di Fernando Alonso, che è già il nuovo uomo simbolo, anche se di fatto sulla Ferrari non c’è praticamente mai salito: ‘Siamo tutti molto felici di avere Fernando nella nostra squadra. Da quando è con noi, ha dimostrato di essere un ragazzo che vuole fare le cose per bene. Ha portato aria fresca e nuova a tutta la scuderia, per questo siamo tutti molto entusiasti per questa nuova avventura che durerà molti anni’.

Insomma, sarà perché nel suo modo di lavorare ricorda tanto Michael Schumacher, sarà perché la Ferrari ha il suo orgoglio da difendere, alla fine tutti sono pronti a scommettere sullo spagnolo: ‘Stiamo parlando di un grande professionista e uomo’ – conclude il team manager della Ferrari – ‘Alonso è una persona che vuole lavorare con la squadra e ha voglia di diventare un punto di riferimento nello sviluppo dell'auto. Stiamo parlando di un grande professionista e uomo squadra’.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017