Excite

Sci, a 36 anni Hermann Maier si ritira

A 36 anni, dopo una carriera infinita, un’altra gloria dello sci Mondiale dice basta e sceglie che la propria carriera può dirsi finita: Hermann Maier ha annunciato in conferenza stampa la sua decisione di abbandonare le competizioni sciistiche.

Due ori olimpici, quattro coppe del mondo e tre ori ai Mondiali, questo il palmares di prima linea che uno dei più grandi campioni dello sport porterà con sé nelle pagine dello sci, ma arriva un certo punto nella vita nel quale forse è il caso di dire basta: «È il momento ideale per chiudere. Ci ho riflettuto molto, ma alla fine la decisione è stata naturale».

Ma se solo ripensiamo a tante altre sue imprese, come le 54 gare vinte nel Mondiale, l’argento in superG ai Mondiali di Saint Moritz nel 2003, la sua quarta coppa del mondo nel 2003/2004, la medaglia d’oro ai Mondiali di Bormio 2005 nello slalom gigante e l’argento alle Olimpiadi di Torino 2006 nel super-g allora è difficile chiudere pagina.

«Mi sono deciso a tirare una linea e a chiudere ora la mia carriera», queste le ultime dichiarazioni, sperando di vedere altri campioni come lui tra le nuove generazioni della stagione che sta per cominciare.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017