Excite

Sci Alpino, Coppa del Mondo: a Madonna di Campiglio super Hirscher, Moelgg 5°

  • Getty Images

Senza rivali nelle discipline tecniche: Marcel Hirscher conquista il suo ottavo podio in Coppa del Mondo in questa stagione vincendo lo slalom notturno sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio.

Il detentore della sfera di cristallo vince con una seconda manche incredibile che gli consente di staccare di 1"67 Felix Neureuther, e conquistare la sua prima vittoria stagionale in slalom. Terzo posto per il sorprendente giapponese Naoki Yuasa, protagonista di una bella rimonta che lo ha portato dal ventiseiesimo posto della prima manche fino all'ultimo gradino del podio.

Video: Hirscher domina a Madonna di Campiglio

Delusione in casa Italia: a metà gara vantava Cristian Deville era terzo, seguito in quarta posizione da Manfred Moelgg e Giuliano Razzoli a pari merito. Ma nella manche decisiva Razzoli, che festeggiava anche i suoi 28 anni, e Deville sono stati protagonisti di due sfortunate uscite di pista che li hanno tolti di scena. Così l'unico al traguardo è stato Molegg in quinta posizione, staccato di 24 centesimi dal podio. Il finanziere di San Vigilio di Marebbe conquista, così, punti importanti che lo riavvicinano ulteriormente al primo gruppo.

Buona performance per il giovane Roberto Nani, ancora a punti col ventesimo posto, mentre non è sono qualificato per la seconda manche Stefano Gross, e Patrick Thaler e Riccardo Tonetti si sono ritirati nella prima manche.

In classifica generale di Coppa del mondo, adesso, Aksel Lund Svindal rimane leader a quota 614 punti, contro i 560 di Hirscher e i 537 di Ligety. Moelgg guida la pattuglia di casa nostra al sesto posto con 281 punti.

Un brutto episodio ha funestato la giornata di festa di Madonna di Campiglio: Lanfranco Bertocci, maestro di sci 70enne, guardiaporte, è morto, dopo aver accusato un malore nel corso della prima manche, all'ospedale di Tione. A nulla sono serviti i numerosi tentativi di rianimazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018