Excite

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Manfred Moelgg terzo nello slalom di Adelboden

  • Getty Images

Questa volta niente quarto posto.Manfred Moelgg sorride e rompe il tabù slalom maschile: l'azzurro ha conquistato il terzo posto alle spalle di un super Marcel Hirscher e di Mario Matt ad Adelboden: un podio storico, il numero 200 per loo slalom azzurro che conta 72 vittorie, 62 secondi posti e 66 terzi posti.

Moelgg ha chiuso con il miglior tempo a metà gara, poi nella seconda, Hirscher sfoderato una manche davvero superiore ed è risalito vincendo in 1'51"75. Secondo Mario Matt con due manche di livello. Manfred è riuscito a salire sul terzo gradino del podio con 62 centesimi di ritardo dall'inarrivabile folletto austriaco.

Sci Alpino, Coppa del Mondo: a St.Anton vince la Maze, azzurre deluse

Moelgg si conferma di gran lunga l'azzurro di punta nelle discipline tecniche: con oggi sono 16 i suoi podi in carriera e 2 in questa stagione, dopo il secondo posto nel gigante d'apertura a Soelden. Buona la prova del campione olimpicoGiuliano Razzoli, dodicesimo dopo una settimana passata a curarsi per il colpo della strega accusato a Zagabria. Buona gara anche per Roberto Nani che conquista il quindicesimo posto sulla pista dove ottenne la sua prima qualificazione in Coppa del mondo. Uscito nella seconda Cristian Deville, non qualificato per la seconda manche Stefano Gross. Fuori Patrick Thaler e Roberto Tonetti nella prima manche.

La classifica di slalom conferma il dominio di Hirscher che guida con 520 punti, davanti a Felix Neureuther a quota 386 e a Andre Myhrer con 330. Manfred Moelgg è quinto con 215 punti. Prossimo slalom in programma la prossima settimana a Wengen.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018