Excite

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Immenso Innerhofer, terzo nel superG di Kitzbuehel

  • Getty Images

Ancora Super Innerhofer. L'azzurro conquista un fantastico terzo posto nel supergigante di Kitzbuehel. Christof dimostra ancora una volta di essere un campione, dopo la penalizzazione arrivata ieri durante le prove della discesa che lo farà partire col pettorale 45 nella gara di domani sulla Streif.

Innerhofer conquista il terzo podio stagionale dopo i successi diBeaver Creek e Wengen in discesa ne e si conferma in ottima forma quando manca pochissimo ai Mondiali di Schladming. La gara è stata vinta dal norvegese Aksel Lund Svindal che ha chiuso in 1'14''48 davanti all'austriaco Matthias Mayer con 0''13 di ritardo. Innerhofer ha terminato a 0''40 da Svindal. In quarta posizione un altro norvegese, Kjetil Jansrud, quinto il canadese Erik Guay. Sesto lo statunitense Ted Ligety.

La grande giornata dell'Italia nella velocità è stata ancora una volta confermata dai risultati complessivi degli uomini diretti da Gianluca Rulfi, che piazzano al settimo posto Peter Fill, al decimo Siegmar Klotz e al diciassettesimo Werner Heel, mentre Matteo Marsaglia e Dominik Paris sono usciti di pista.

In classifica generale Hirscher rimane a quota 935 punti, seguito da Svindal con 847 e Ligety con 736. Manfred Moelgg perde una posizione e scivola al sesto posto con 477, mentre Innerhfoer entra nella top ten, al decimo posto con 385 punti.

Innerhofer raggiunge cifra tonda di presenze sul podio di Coppa del mondo (5 vittorie e cinque terzi posti) ed è lanciatissimo in vista dell'appuntamento iridato del 6 febbraio sulle nevi austriache.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018