Excite

Sci Alpino: Lindsey Vonn out, rinuncia alla prima di Coppa del Mondo a Soelden

  • Getty Images

All'esordio della stagione 2013-2014, in programma come tradizione a Soelden, Lindsey Vonn non ci sarà. La pluricampionessa statunitense preferisce recuperare al meglio dopo il brutto incidente alla gamba destra nel superG mondiale a Schladming.

La Vonn si è allenata sul ghiacciaio di Soelden nell'ultima settimana, e dovrebbe tornare ufficialmente in competizione nelle gare di Coppa del Mondo in programma a Beaver Creek, in Colorado, il prossimo 29 novembre. Per la squadra statunitense, però, a Soelden, ci sarà campione Bode Miller che era rimasto fermo per tutta la passata stagione dopo un infortunio.

Per quanto riguarda gli azzurriManfred Moelgg ha riposato, mentre i suoi compagni di squadra svolgevano l'allenamento a Hintertux, ma la schiena fa meno male e il campione di San Vigilio di Marebbe proverà a mettersi al cancelletto di partenza domenica prossima. "Avrà tempo fino all'ultimo minuto per decidere se partire oppure no - ha detto il dt della Nazionale maschile Claudio Ravetto - e così sarà. Farà di tutto per prendere il via, ma se all'ultimo momento non se la sentirà, lascerà perdere. Non abbiamo comunque convocato altri atleti". Oltre a Moelgg ci saranno Cristian Deville, Davide Simoncelli, Max Blardone, Florian Eisath, Roberto Nani, Luca De Aliprandini e Giovanni Borsotti.

Per quanto riguarda le ragazze il direttore tecnico Raimund Plancker ha convocato nove atlete: confermato il forfait di Irene Curtoni, mentre tornano alle competizioni Denise Karbon. E ancora ci sarà Manuela Moelgg, Nadia Fanchini, Lisa Agerer, Federica Brignone, Sabrina Fanchini, Giulia Gianesini, Sofia Goggia ed Elena Curtoni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018