Excite

Sci Alpino: Lindsey Vonn riprende allenamenti, vuole tornare a St.Anton

  • Getty Images

Dopo un mese di stop, senza gare e trascorso a casa, Lindsey Vonn è pronta a tornare e vorrebbe farlo in Coppa del Mondo il 12 e 13 gennaio, nella discesa e nel super-gigante in programma a St. Anton.

La statunitense, reduce da un periodo di break, ha ripreso ad allenarsi in Europa e ha salutato tutti i suoi tifosi tramite il suo sito. “Buon anno a tutti! Volevo farmi sapere che sono tornata in Europa per allenarmi sulla neve. È splendido rientrare, non vedo l'ora di gareggiare. Vi terrò informati sui miei progressi”, ha scritto la campionessa. La Vonn si sta allenando con il resto delle velociste americane nella località austriaca di Hinterreit.

Video: il primo allenamento di Lindsey Vonn

Nel 2007 proprio a St.Anton Lindsey vinse in due giorni entrambe le gare di discesa e supergigante, le sue preferite. La sciatrice statunitense aveva smesso di gareggiare in Coppa un mese fa, ad inizio dicembre, dopo una brutta caduta, spiegando di sentirsi stanca ed insicura. Pochi giorni prima ad una rivista americana aveva confessato di aver sofferto di depressione.

Un mese di stop che ha inciso fortemente sulla sua corsa per la conquista della sua quinta Coppa del mondo. Nella classifica generale la Vonn è ora solo sesta con 414 punti con la slovena Tina Maze che dopo 17 gare comanda con139 punti, un record di 67 punti a competizione. Il regolamento di Coppa prevede infatti l'assegnazione di 100 punti al vincitore di una gara, 80 al secondo, 60 al terzo e 50 al quarto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018