Excite

Sci, bene la Fanchini, nel fondo terza la Follis

Dopo aver vinto sia venerdì che sabato in discesa, Lindsey Vonn ha piazzato anche il terzo colpo andando a vincere il supergigante di coppa del mondo di Haus, in Austria. Per la Vonn, nonostante cadute, infortuni e fasciature è la 6° vittoria stagionale, ottenuta con il tempo di 1'26''69 davanti alla svedese Anja Paerson (1'27''22). Molto bene poi Nadia Fanchini che con il tempo di 1'27''54 centra la terza piazza ad ex aequo con la svizzera Martina Schild.

Niente da fare per gli uomini nello slalom di Adelboden. Il più veloce di tutti è stato il francese Julien Lizeroux che, nonostante a metà gara fosse in 12° posizione, ha chiuso poi con il tempo complessivo di 1'51"88 mettendosi alle spalle l'austriaco Marcel Hirscher (34 centesimi dietro) e il croato Ivica Kostelic, terzo a 80 centesimi. Giornata nera per gli azzurri con Manfred Moelgg che nonostante un’ottima prima manche inforca nella seconda, mentre nella prima era uscito Giuliano Razzoli, così il miglior piazzamento è il 17° posto di Cristian Deville. Quarto posto invece per Benjamin Raich che con i suoi 639 punti (contro i 577 di Carlo Janka) consolida il suo primato in classifica generale.

La quarta tappa del Tour de Ski invece, prova a tappe valida per la coppa del mondo di sci di fondo, se l’aggiudica Justyna Kowalczyk che sull’Alpe del Cermis ha percorso i 9 km del tracciato in 36'45"8 mettendosi alle spalle Petra Majdic di 19"6 e Arianna Follis, che centra la terza piazza. La Kowalczyk con questo successo prende la testa della classifica generale di coppa del mondo.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017