Excite

Sci, delusione per la Moelgg! Ex aequo per Riesch e Poutiainen

Peccato! Questa è la prima parola che viene in mente dopo aver visto lo slalom notturno donne di Flachau: in una gara che è stata un vero e proprio testa a testa tra Maria Riesch e Tanja Poutiainen, che alla fine si spartiranno il primo posto ex aequo, dispiace soprattutto per Manuela Moelgg che nella prima manche chiude 4° e fa ben sperare, ma poi nella seconda inforca addirittura nella prima porta lasciando tutti a bocca asciutta.

Magri anche gli altri risultati azzurri: Chiara Costazza inforca alla seconda porta della prima manche e saluta lo Slalom, Nicole Gius chiude 19/a ed Irene Curtoni, 21/a, un risultato che lascia spazio a pochi commenti e alla triste consapevolezza che per gli azzurri questo sarà un anno terribile.

Sorride invece la francese Nastasia Noens che qui si è guadagnata un bel 3° posto dietro alle due di testa, ma la più felice è senza dubbio Maria Riesch che è alla terza vittoria stagionale, la 17/a in carriera, che la proietta sempre più prima nella classifica generale di Coppa del Mondo a 1023 punti davanti alla Vonn che di punti ne ha 827 ed alla Poutiainen che di punti ne ha 580.

La Coppa del Mondo femminile tornerà in scena sabato prossimo con lo slalom gigante e domenica slalom speciale a Maribor, in Slovenia.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018