Excite

Mondiali di Oslo: la Follis subito d’argento

Sono cominciati i Mondiali di sci nordico in Norvegia e già alla prima gara l’Italia ha di che gioire grazie all’impresa di Arianna Follis che, nella gara sprint a tecnica libera di fondo, è riuscita a centrare il secondo posto aggiudicandosi la medaglia d’argento: davanti a lei l’idolo casalingo Marit Bjoergen, mentre al 3° posto la slovena Petra Majdic, medaglia di bronzo.

Ma la vera magia della nostra campionessa azzurra si è compiuta in semifinale quando la Follis è riuscita in una grande rimonta dopo una caduta in salita che l’aveva ritardata non di poco, eppure tirate fuori le unghie, la campionessa valdostana (nonché campionessa uscente in questa gara) era riuscita a rimontare fino al 3° posto che le è valso poi naturalmente la finale.

Sono molto contenta, l'argento è l'unica medaglia che manca nella mia bacheca – ha commentato la Follis a fine gara - Non penso di aver pagato lo sforzo della rimonta in semifinale oggi la Bjoergen era troppo più forte. Però quello sforzo mi ha fatto capire che potevo ancora farcela. Sono contentissima’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018