Excite

Sci, Razzoli è sul podio a Kitzbuehel

In quest’annata cominciata malissimo finalmente una soddisfazione in Coppa del Mondo maschile è arrivata: Giuliano Razzoli, campione olimpico di Vancouver, centra il terzo posto nello Slalom Speciale di Kitzbuehel dietro a Ivica Kostelic secondo e al vincitore, il francese Jean-Baptiste Grange.

Per Razzoli qui è il secondo bronzo qui, dopo quello dello scorso anno, in una giornata per gli azzurri più positiva del solito con Deville arrivato nono e Moelgg undicesimo: il successo permette a Kostelic di allungare nella classifica generale di Coppa del Mondo con 930 punti, dove è inseguito da Svindal a 585 e Cuche a 573.

Nel Super-G di Cortina invece vince la statunitense Lindsey Vonn battendo di un niente, solo 0’’05 la tedesca Maria Riesch e di 0’’88 la svizzera Lara Gut. Una vittoria importante in ottica Mondiale poiché, seppur la Riesch rimanga al comando 1232 punti, la Vonn ora è più vicina a 1087. Le azzurre chiudono con un 10° posto di Irene Curtoni come miglior piazzamento.

Infine un aggiornamento su Hans Grugger, che tre giorni fa è stato vittima di un tremendo incidente che stava per costargli la vita, e sul quale dalla clinica universitaria di Innsbruck arrivano notizie incoraggianti: ‘I medici sono soddisfatti dopo gli ultimi esami. Il quadro generale autorizza un cauto ottimismo’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018