Excite

Scontro Hanyu-Yan, pattinaggio su ghiaccio in Cina: il video

  • Youtube

di Raffaele Natali

Si sa che lo sport, soprattutto se praticato a livelli agonistici, è sofferenza, dolore e sacrificio. Ma in una disciplina tutta piroette e leggerezza come il pattinaggio su ghiaccio, fa particolare effetto vedere uno scontro di portata rugbistica. E' quanto hanno potuto apprezzare anche i due protagonisti della vicenda che vi raccontiamo oggi. Durante la Coppa di Cina di pattinaggio su ghiaccio, disputata in questi giorni a Shangai, si è verificato un vero e proprio frontale tra due atleti.

Il video del pazzesco scontro tra Yan e Hanyu (dal minuto 2,10)

L'incidente tragicomico ha visto il giapponese Yuzuru Hanyu e il cinese Yan Han, impattare a forte velocità durante le operazioni di riscaldamento. Una collisione, aggravata dal fatto che entrambi gli atleti siano stati colti di sorpresa, che ha lasciato sotto shock il pubblico presente: accasciati a terra e con macchie di sangue riversate sul ghiaccio, i due sono stati immediatamente soccorsi. Yan, sanguinante al volto e con una spalla malmessa; Hanyu con ferite al mento e alla nuca: eroicamente gli sfortunati pattinatori hanno voluto partecipare ugualmente alla gara.

FOTOGALLERY: La classifica degli sportivi più ricchi del mondo

Hanyu, campione olimpico e del mondo, è stato in grado di raggiungere il secondo posto della graduatoria, mentre Yan, maggiormente provato dallo scontro, si è dovuto accontentare della sesta piazza: per quest'ultimo, che a fine gara ha accusato forti capogiri, anche cinque cadute durante l'esibizione. Al termine della competizione entrambi sono stati portati in ospedale per accertamenti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018