Excite

Serena Williams dopo un anno torna in campo

  • Foto:
  • ©LaPresse

E’ passato esattamente un anno da che Serena Williams ha abbandonato i campi da tennis per affrontare il periodo più difficile della sua carriera, che quasi le è rischiato la vita. Prima il successo a Wimbledon, poi un’embolia polmonare e la lunga degenza per riprendersi da quei coaguli in entrambe i polmoni: ma oggi la svolta, la ex n°1 del mondo torna in campo, e lo fa nel torneo Wta di Eastbourne, in Inghilterra.

Nadal e Serena Williams vincono Wimbledon 2010

I medici hanno detto che avevo coaguli in entrambi i polmoni – comincia così Serena in conferenza stampa - . Molta gente muore per questi problemi perché non se ne accorge. Io non riuscivo a respirare, ma pensavo semplicemente di non essere in forma. I dottori mi hanno spiegato che la situazione avrebbe potuto aggravarsi notevolmente se avessi aspettato ancora uno o due giorni. La situazione avrebbe potuto peggiorare e senz'altro mettere in pericolo la mia carriera. Per fortuna, mi sono mossa in tempo e ora mi sono ripresa’.

Serena Willams in uno spot supersexy per pubblicizzare un videogioco

Il primo match sarà contro la bulgara Tsvetana Pironkova, ma dell’esito non le importa molta, conta solo tornare sul campo da tennis: ‘Non sto pensando ad oggi o a Wimbledon – continua Serena - Sono qui per fare il massimo e, se possibile, per evitare di perdere. Affronto un giorno alla volta, non voglio caricarmi di aspettative eccessive. Prima di tutto, sono felice di tornare in campo. Il tennis mi è mancato molto: sono tornata da poco ad allenarmi, la gioia è stata immensa’.

'Meglio 20 settimane in carcere – conclude - In certe giornate non potevo nemmeno alzarmi dal letto, per un paio di giorni sono rimasta sul divano: mi erano capitate troppe cose, non riuscivo a capire perché. Continuavo a pensare a cosa avrei potuto fare di diverso, mi chiedevo per quale motivo mi fossi meritato una cosa del genere’.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017