Excite

Serena Williams fuori fino a fine anno

Gioca, poi non gioca, poi si ferma e all’improvviso quando sembrava fosse pronta per il rientro ecco un nuovo stop e addirittura una frase che ha messo tutti in allarme: ‘Pregate per me, ne ho bisogno’. E che sarà mai successo a Serena Williams di così grave?

Opsss… Guarda cosa esce dal costume di Serena Williams

Ferma dal 3 luglio (quando vinse la finale di Wimbledon) Serena non è più scesa in campo, fino a perdere il primato in classifica Wta che ora è nelle mani della belga Caroline Wozniacki, il tutto per colpa di un incidente banalissimo: ha poggiato un piede al ristorante su una bottiglia rotta, cosa che le è costata 18 punti e la lesione di un tendine dell’alluce, ma questo non basta a giustificare uno stop così lungo.

Mi sono allenata tante settimane per tornare a giocare dopo l'operazione al piede effettuata a metà luglio: ho fatto troppo e troppo presto. Ho avvertito un problema - racconta la Williams - e gli esami eseguiti dal mio medico hanno evidenziato che mi sono fatta male di nuovo a causa dell'allenamento troppo intenso. Sono distrutta e devastata, grazie a tutti voi per il sostegno e l'affetto’. E così niente finale di Fed Cup tantomeno Master di Doha: ‘Con ogni probabilità sarò fuori fino a fine anno. Volevo rientrare a tutti i costi a Linz per poi pensare ai Championships di Doha ma è difficilissimo. Voglio tornare ancora più forte ma per non peggiorare la situazione devo alleggerire i miei allenamenti: appena avrò avuto il via libera dal medico inizierò la riabilitazione’. E allora in bocca al lupo Serena!

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017