Excite

Setterosa, il sogno europeo finisce qui!

Che peccato! Si infrange in semifinale, contro la scoglio della Grecia, il sogno del Setterosa di portarsi a casa gli Europei di pallanuoto femminile di Zagabria, una match purtroppo male interpretato e che le azzurre perdono per 10-5, con parziali di 0-3, 2-4, 2-1, 1-2.

Una partita segnata già nel primo quarto quando le greche riescono a realizzare 3 reti portandosi in netto vantaggio senza che le azzurre riescano a riprendersi, e purtroppo nel secondo la storia è la stessa, perché nonostante la rete Roberta Bianconi ed il rigore dalla Garibotti, le greche macinano reti su reti con Gerolymou e Tsoukala, e così si và al riposo sul 7-2.

Gli ultimi due quarti sono all’insegna del tentativo di rimonta azzurro ma, nonostante Cotti e la Garibotti accorcino le distanze la Grecia riesce sempre a rialzare la testa ed il divario rimane di + 5, quel tanto che basta per infrangere i sogni europei: ora la Grecia se la vedrà in finale contro la vincente di Olanda-Russia, mentre chi perde si giocherà con le azzurre il terzo posto.

Deluso il ct Fiori: ‘Non abbiamo attuato quanto preparato. Siamo stati confusionari e abbiamo fallito tutte le occasioni per rientrare in partita. Le ragazze hanno giocato con molta soggezione, dobbiamo crescere e mi auguro che questa sconfitta ne velocizzi il processo. Contro la Grecia, che già ci aveva battuto 7-5 nel girone eliminatorio, si poteva perdere, ma così no. Dobbiamo resettare tutto e affrontare la finale per il bronzo dimostrando le nostre reali potenzialità’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019