Excite

Sharapova-Halep è la finale del Roland Garros 2014: i precedenti

  • Getty Images

Andrà in scena sabato 7 giugno l'ultimo atto del torneo femminile in corso da due settimane a Parigi: la vincitrice del Roland Garros 2014 sarà infatti decretata domani al termine di un match che si preannuncia molto interessante tra Maria Sharapova e la rumena Simona Halep. Le due giocatrici sono arrivate a questo appuntamento al termine di due percorsi diametralmente opposti.

Tante le difficoltà che ha dovuto affrontare la bella russa, andata vicinissima all'eliminazione nella splendida semifinale contro Genie Bouchard: 4-6, 7-5, 6-3 il risultato finale di un match combattuto e spettacolare. Più agevole e convincente il cammino della Halep: anche nella semifinale con la tedesca Petkovic, la rumena ha messo in mostra potenza e sicurezza, vincendo in due set 6-2, 7-6. Per la giocatrice classe '91 è la prima finale di uno Slam: un talento in grande crescita che, qualsiasi risultato esca fuori dalla finale di domani, guadagnerà la terza posizione nel ranking Wta.

I precedenti parlano nettamente a favore della russa: la Sharapova ha vinto in Cina sul cemento con un doppio 7-5, ancora sul cemento a Indian Wells (6-3, 6-4) e il mese scorso nella finale di Madrid, chiusa in tre set 1-6, 6-2, 6-3.

Appuntamento dunque a sabato 7 giugno ore 15 sul centrale di Parigi per scoprire chi tra Maria Sharapova e Simona Halep conquisterà il successo nella 113esima edizione del Roland Garros.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019