Excite

Siena troppo forte, è arrivato il quarto scudetto

Ed è infine giunto il quarto scudetto della storia di Siena, il terzo consecutivo, contro un’Armani Jeans che ha avuto davvero poco da dire umiliata in gara 4 con il punteggio di 82-47. Archiviata dunque la serie sul 4-0 Siena pensa a godersi il trionfo, trionfo che in Italia matura anche a seguito di una netta superiorità rispetto alle avversarie, superiorità netta anche nei numeri emersi in stagione: 29 vittorie su 30 in regular season, 10 su 10 nei playoff, Supercoppa e Coppa Italia.

La partita è stato un netto dominio di Montepaschi per tutto il tempo, sotto solo all’inizio prima che Milano iniziasse a pagare la stanchezza di questi playoff. Domercant, McIntyre subito incisivi con 23 punti complessivi in 8 minuti, tanto che solo il primo quarto finisce sul punteggio di 32-9 (e a Milano è andata pure bene perché poteva essere peggio).

Anche Kaukenas e Lavrinovic segnano a ripetizione, specie da tre, e la partita prende una piega sempre peggiore per Milano, che quando arriva allo stadio Giorgio Armani pensa sia solo un brutto sogno vedere Milano sotto di 32 punti, brutto sogno che finirà poco dopo sull’82 a 47, con titolo festeggiato ed Mvp Terrel McIntyre.

I commenti di elogio alla formazione toscana non si sprecano a fine gara da nessuna delle due parti: “Siena è come il bario nelle radiografie, serve per vedere meglio i tuoi difetti” dice Livio Proli, presidente Olimpia, “Milano sarà la nostra antagonista nei prossimi anni” la previsione di Ferdinando Minucci, numero uno della Mens Sana. Ora Siena è lassù, nell’Olimpo delle squadre che hanno vinto 3 scudetti di fila, insieme a Milano (1985-1987) e Virtus Bologna (1993-1995), ma siamo ben convinti che ancora non sia finita qui, i conti però si faranno l’anno prossimo, ora è solo tempo di festeggiare.

Tabellini Montepaschi Siena-Armani Jeans 82-47 (39-9,50-20,68-35):
Armani Jeans: Hall 8, Mordente 2, Vitali, Thomas 9, Rocca ne, Price e, Hawkins 13, Katelynas 3, Marconato 4, Beard 5, Sangarè, Taylor ne. All.: Bucchi.
Montepaschi: Domercant 9, McIntyre 11, Finley 6, Eze 7, Carraretto 3, Sato 14, Lavrinovic 15, Kaukenas 12, Ress 2, Centanni, Lechthaler, Stonerook 3. All.: Pianigiani.

Guarda questo video dedicato all’Mvp Terrel McIntyre

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017