Excite

Silverstone, doppietta di Checa in Superbike

Il Gp che non ti aspetti e che ammazza il campionato: così potremmo definire il Gp di Silverstone 2011 dove Carlos Checa ha messo una pesante ipoteca sul Mondiale Superbike, andando a vincere sia gara 1 che gara 2 e lasciando solo le briciolo agli avversari.

Piloti, scuderie, calendario, info ed acquisto biglietti: ecco tutto sul Mondiale 2011 della Superbike

Dietro di lui, sia in gara 1 che in gara 2 Checa ha preceduto i due compagni di scuderia della Yamaha World Superbike Team, l'irlandese Laverty e Marco Melandri, autore di due gare buone ma non entusiasmanti, fatto sta che Max Biaggi è più nel mirino, e già batterlo sarebbe il primo obiettivo stagionale del Melandri nazionale.

Male invece proprio Max Biaggi reduce da un week end fatto di problemi alla moto che ne hanno condizionato la prestazione: il pirata infatti prima chiude in 11° posizione, malissimo, in una gara affannosa dove erano evidenti le difficoltà, chiude 4° invece in gara 2 dopo le modifiche del caso, ad ogni modo lontano dalle prestazione degli ultimi due Gp.

Nella prima manche avrei potuto fare meglio, ma ho avuto la leva del freno piegata. Poi ho accusato un problema tecnico alla frizione. Ho stretto i denti e portato a casa più punti possibili - ha detto Max parlando di gara 1, per quanto riguarda gara 2 invece, continua -. E’ stato un peccato partire dietro, perché per rimontare ho stressato le gomme. Questo mi ha impedito di essere incisivo nel finale nonostante ce l’abbia messa tutta’.

E per ora il Mondiale SPK chiude i battenti per le ferie, si torna il 4 settembre al Nuerburgring, in Germania.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020