Excite

Simon Ammann, caduta spaventosa nel Salto con gli sci: il video

  • Twitter

di Raffaele Natali

Momenti di panico e grande spavento a Bischofshofen, nell'ultima tappa della tournée dei Quattro Trampolini di salto con gli sci: lo svizzero Simon Ammann è stato protagonista di uno spaventoso incidente negli ultimi istanti della sua performance.

Dopo la discesa, un buon salto e un discreto atterraggio, l'atleta ha perso il controllo degli sci: l'impatto con la neve è stato fortissimo. Soccorso in maniera tempestiva, le condizioni dello svizzero sono apparse subito gravi: il volto cosparso di sangue aveva lasciato pensare al peggio, sebbene l'atleta abbia perso i sensi solo per pochi secondi.

Guarda il video dello spaventoso incidente

La tragedia è stata solo sfiorata: trasportato in ospedale si è constatata l'esclusione di danni neurologici. Ammann muove in maniera del tutto normale braccia, gambe e bacino, mentre le conseguenze maggiori sono quelle riportate sul viso. Ora resta ricoverato e le sue condizioni sono sotto stretto monitoraggio.

Morte alla Dakar 2015: mistero sul decesso di Michal Hernik

Giorni tutt'altro che fortunati per l'atleta elvetico: solo una settimana fa a Oberstdorf, un'altra caduta simile aveva visto protagonista Ammann. Nessuna conseguenza serie in quella circostanza: questa volta i danni rimediati potrebbero tenerlo fuori gioco per un lungo periodo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018