Excite

Simoncelli pensa ad un “giro” in Superbike

Simoncelli potrebbe provare, almeno per qualche giorno, l’ebbrezza della Superbike. Il campione del mondo in carica della 250, viste ormai sfumare le possibilità di vittoria nel Mondiale, condizionate dall’ultima caduta nel Gp di Misano, è volato al Mugello dove scenderà in pista per un test in sella all'Aprilia RSV4.

La decisione di convocare il pilota italiano arriva a conseguenza di due fatti molto rilevanti: il primo è la lunga pausa dal Motomondiale, che riprenderà il 4 ottobre, e la seconda il forfait di Nakano per problemi al collo. Se a questi poi sommiamo la gran voglia di correre di Marco, che già aveva provato la moto (una decina di giri, nei test invernali di Valencia) allora le possibilità di vederlo correre a Imola, prossima tappa del Mondiale Superbike, accanto al possibile compagno di squadra Max Biaggi, prendono vertiginosamente quota.

In attesa di passare alla Moto Gp nel 2010 nel team Gresini, per Simoncelli questa è una bella possibilità di esplorare nuovi orizzonti, sempre sotto la guida del suo tecnico Aligi Deganello: Imola poi è una pista che gli piace, non ci sarebbe neanche da stupirsi troppo se la riserva riuscisse a centrare pure una piazza d’onore.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017