Excite

Singapore, avanti le Red Bull! Grosjean come Piquet

Finalmente la Formula 1 torna a far parlare di sé per macchine, tempi e piloti, e allora con il cuore pesante rituffiamoci nel mondo delle corse, quelle vere, con il Gp di Singapore 2009 e le prove libere di stamattina che hanno sancito che la Brawn Gp c’è, e sopratutto c’è Barrichello.

Miglior tempo per il brasiliano che ferma il cronometro sull’ 1'50"179, confermando il periodo grazia e dietro di lui Janson Button a 177 millesimi. Dietro poi la Red Bull Mark Webber davanti alla Renault di Fernando Alonso; a seguire l'altra Red Bull di Vettel e sesto e settimo tempo per le McLaren di Kovalainen e Hamilton. Ancora un po’ indietro le Ferrari con Raikkonen in nona posizione e Fisichella 17esimo alle prese con la scoperta della pista.

Certo poi che il destino alle volte è strano, e in qualche modo ha voluto ricordarci che tutto il putiferio scatenatosi con il Renaultgate ha avuto inizio qui, a Singapore, un anno fa. E come lo ha fatto? Nella maniera forse più autoironica, ovvero un incidente che ha coinvolto l’auto di Romain Grosjean, proprio il sostituto di Piquet alla Renault, che è andato a sbattere (fortunatamente senza alcuna conseguenza) proprio nell’esatto punto in cui si verificò l’incidente che ha causato la radiazione a vita di Briatore dalla Formula 1… Quando si dice “Ironia del destino…”.

Guarda su Excite video l’incidente di Romain Grosjean nelle prove libere di venerdì

Guarda su Excite video l’incidente di Piquet Jr a Singapore 2008

Ed intanto buone notizie anche da Felipe Massa il quale ha dichiarato che prenderà parte alla Florianopolis, una gara di kart brasiliana che si terrà dal 27 al 29 novembre, e tra gli sfidanti ci saranno anche Michael Shumacher e Rubens Barrichello: "Prenderò di nuovo parte alla Sfida Internazionale delle Stelle. "Questo è uno degli avvenimenti più attesi della fine dell'anno. È una festa incredibile con tutti i migliori piloti del mondo e di tutte le categorie".

Foto: guardian.co.uk

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017