Excite

Snowboard, Shaun White vince a Cardrona! Pronto per Vancouver

Di sicuro è strano sentire parlare di snowboard quando guardando fuori si annaspa dal caldo, ma c’è chi sullo snow ha già iniziato la sua vincente stagione, e quindi onore al merito.

Parliamo di Shaun White e di Coppa del Mondo di Half Pipe, la specialità della tavola fatta di salti e peripezie in un cilindro di neve dove vince chi fa più spettacolo eseguendo i trick più belli, e come spesso accade a fare questo è lui, l’americano Shaun White.

Anche a Cardrona, in Nuova Zelanda, la stella indiscussa è stata lui (come accadde anche a Torino 2006), con una prestazione che gli permette di mettere già la sua personale ipoteca sulla Coppa del Mondo e soprattutto sulle attesissime Olimpiadi che si terranno a Vancouver nel febbraio del 2010. Sull’Half Pipe di Cardrona intanto non c’è stato avversario capace di stargli dietro, anche se c’è chi si è difeso bene, come Iouri Podladtchikov, secondo con 44.4 punti e il giapponese Kazuhiro Kokubo terzo in 43.2, ma il 47.1 di Shaun è roba da altro pianeta. I gara c’erano anche gli italiani Manuel Pietropoli che ha chiuso 25° e Lorenzo Buzzoni 61° al traguardo.

Divertente anche la gara femminile che ha visto protagonista la cinese Jiayu Liu prima con il punteggio di 44.1, davanti americane Kelly Clark, seconda con 40.5 punti, e Gretchen Bleiler terza con 37.1 punti.

Guarda questo video dedicato alle acrobazie di Shaun White

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017