Excite

Sochi 2014, Biathlon: Italia bronzo nella staffetta mista, settima medaglia azzurri

  • Getty Images

La staffetta italiana mista di biathlon, specialità all'esordio alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014, ha vinto la medaglia di bronzo ai Giochi. La squadra italiana composta da Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Dominik Windish e Lukas Hofer ha conquistato, così, la settima medaglia per l'Italia ai Giochi russi. L'oro è andato alla Norvegia, davanti alla Repubblica Ceca.

Super Arianna! Ancora una medaglia nello short track

L'Italia non arrivava sul podio in questa disciplina da Nagano 1998, grazie all'argento di Pieralberto Carrara. Si tratta della quarta medaglia olimpica nella storia del biathlon, la seconda di squadra dopo il bronzo di Calgary nella staffetta 4x7,5 km. Il quartetto azzurro di oggi era la più giovane tra quelli in competizione con un età media di 24,75 anni.

Delusione questa mattina per i ragazzi dello slalom gigante: a trionfare è stato Ted Ligety davanti al francese Steve Missillier, terzo l'altro francese Alexis Pinturault. Male gli azzurri: 11/o Luca Deliprandini, e addirittura 17/o Davide Simoncelli, che nella prima manche aveva fatto il terzo miglior tempo.

Occhi puntati, adesso, sull'Iceberg Skating Palace dove è in corso il programma corto della gara individuale femminile. Sul ghiaccio per l'Italia Carolina Kostner e Valentina Marchei, che affronteranno altre 28 atlete, fra le qualila campionessa olimpica in carica la coreana Yu-Na Kim, l'argento di Vancouver, la giapponese Mao Asada. Valentina Marchei, che ha un personal best sul segmento di 61.90, è stata sesta agli Europei 2014. Carolina Kostner, terza ai recenti Europei, è' alla sua terza Olimpiade dopo il nono posto a Torino 2006 e il 16/o a Vancouver 2010. Ha un personal best nello short program di 70.84, ottenuto proprio a Sochi nella prova a squadre. Il libero è in programma domani, gara che chiuderà il programma olimpico di pattinaggio di figura.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018