Excite

Sochi 2014, ultimo tedoforo: per il web sarà Kabaieva, gossip su Putin

  • Getty Images

A meno due giorni dalla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 cresce l'attesa e il rebus ultimo tedoforo. Anzi sarebbe meglio dire l'ultima tedofora. Il testa a testa, infatti, è tra Irina Rodnina, una della pattinatrici sul ghiaccio più famose in patria, l'unica ad aver vinto in coppia dieci mondiali consecutivi (1969-78) e tre ori di fila alle Olimpiadi (1972, 1976, 1980) e la campionessa di ginnastica Alina Kabaieva, la presunta compagna segreta di Putin secondo i gossip.

Lo scorso settembre la Rodnina, deputata del partito putiniano Russia Unita, si era resa famosa per un tweet-fotomontaggio del presidente deli Stati Uniti Barack Obama con la bocca piena mentre qualcuno gli porge una banana, attirandosi sulla web un coro di reazioni di sdegno e accuse di razzismo. "Me l'hanno inviato dagli Usa - si era difesa lei - È la libertà di parola. Se qualcuno ha dei complessi, è un suo problema". Poi però aveva cancellato l'immagine.

La "dama bianca", insomma, resta tra le favorite e anche se qualcuno voleva addirittura Putin entrare nel Fisht Olympic stadium con l'ultima fiaccola pare che il presidente non influenzerà la scelta che accompagna il countdown a cinque cerchi.

La trentenne Kabaieva è da più tempo stata indicata per aver avuto una relazione con il leader e addirittura due figli. Putin, che lo scorso giugno si è separato ufficialmente dalla moglie Ludmila, e la stessa Kabaieva la vicenda l'avevano già smentita, ma il giornale che per primo tiro' fuori il presunto scoop sulla liason ha dovuto chiudere.

Un caso che non sembra interessare lo stesso Putin che ha chiarito: "Da noi ci sono molti atleti illustri noti in tutto il mondo, io non intervengo in questo processo" ha tagliato corto. Tra le tanti ipotesi in piedi anche quella di Evgeni Plushenko anche se lo zar dei pattini, impegnato nella prova a squadre che fa il suo esordio qui a Sochi e in quella individuale, correrebbe il rischio di un carico psicologico troppo alto prima della gara. In corsa, secondo gli ultimi rumors anche Lidia Skobilova e Alexander Tikhonov e altri personaggi celebri estranei allo sport come Valentina Tereshkova, prima donna astronauta nello spazio, il regista Nikita Mikhalkov e il direttore d'orchestra Valeri Gerghiev.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020