Excite

Soldini accetta la sfida dalla Volvo Race

Alicante, autunno 2011. Questo il luogo e la data nei quali sono fissati luogo e data della partenza della Volvo Ocean Race (Vor), la regata attorno al mondo della durata di 8 mesi e circa trentasettemila miglia di navigazione che andrà a toccare tutti i continenti e tutti gli oceani del pianeta.

Siamo giunti all’11° edizione di questa regata e anche l’Italia è pronta a schierare il suo team, che si chiama Italia 70, tra le formazioni che tenteranno di vincere questa importante manifestazione. Sotto l’attenta supervisione di Giovanni Soldini la barca sta nascendo, ma non solo l’imbarcazione, infatti di pari passo si sta sviluppando anche il sito internet di ‘Italia 70’ (www. sfidaitalia70. it) dove tutti gli appassionati di questo sport potranno seguire gli sviluppi di questa regata attraverso video e contenuti multimediali davvero particolari.

Insomma anche il mondo della vela si apre al web come spiega Fulvio Zendrini, amministratore delegato di Italia 70: ‘Il web è comunicazione, non un mezzo. E attraverso www. sfidaitalia70. it comunicheremo con passione non solo una grandissima impresa velica ma anche il sogno italiano di tutta una nazione pronta a competere su tutti i mari e i mercati del mondo. Grazie a una vera e propria operazione culturale che ITALIA 70 porta avanti in collaborazione con il ministero degli Esteri, delle Attività produttive, del Turismo, dei Beni Culturali. Perché è il marchio Italia ciò che vogliamo esportare’. Se poi a questo ci aggiungiamo che Soldini sta facendo le selezioni per il suo team attraverso la voce ‘lavora con noi’ del sito, allora forse è il caso di visitarlo, non si sa mai che qualcuno finisca con lui a fare il giro del mondo.

Foto: sfidaitalia70. It

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017