Excite

Soldini e D’Alì riprendono Initiatives-Novedia, testa a testa!

La Solidaire du Chocolate continua e dopo tempeste, venti forti e rotture impreviste anche l’arrivo è sempre meno lontano, con una bella volata a due che si prospetta prime dell’arrivo a Progreso (Yucatan).

A giocarsi la prima piazza oltre a Telecom Italia c’è sempre Initiatives-Novedia (De Lamotte-Hardy) che se inizialmente aveva approfittato della rottura del cuscinetto dello strallo che ha rallentato notevolmente Soldini e D’Alì ora si è fatta recuperare e stando vita ad una gara appassionante insieme all’imbarcazione italiana.

E’ una bella sfida – ha commentato Soldini nel video che vi proponiamo a fondo pagina – li abbiamo ripresi e poi li abbiamo superati, ma poco dopo ci hanno superati ancora loro. Ora siamo vicini, e penso sarà un bel testa a testa fino alla fine”.

In terza posizione più staccato c’è sempre Cargill-MTTM (Seguin-Tripon), ma ormai il confronto sembra aver delineato le mosse per lo sprint finale, come sempre tutto è nella mani di Soldini e della sua abilità: non sarà semplice, ma forse l’unico in grado di vincere una regata in condizioni così difficili e precarie sta per fortuna sulla barca giusta.

Guarda il video del testa a testa tra Telecom Italia e Initiatives-Novedia

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017