Excite

Solidaire du Chocolate, Soldini e D’Alì arrivano secondi

Ce l’hanno messa tutta Giovanni Soldini e Pietro D'Alì a bordo di Telecom Italia, ma alla fine a Progreso in Messico i primi a tagliare il traguardo sono stati i francesi Tanguy de Lamotte e Adrien Hardy, a bordo di Initiatives-Novedia.

Nonostante questo il secondo posto ottenuto dall’imbarcazione azzurra alla “Solidaire du Chocolate”, la regata transoceanica partita dalla Francia e giunta in Messico dopo ben 5000 miglia di navigazione è stata un successo, soprattutto in virtù di tutti guai che l’imbarcazione ha dovuto superare, dai 10 giorni filati di tempesta fino alla rottura dello strallo che ha causato un ritardo di ore proprio quando Soldini aveva preso la testa della gara.

Telecom Italia è arrivata alle 4:25 ora italiana, mentre Initiatives-Novedia era arrivata qualche ora prima dopo un testa a testa fra le due imbarcazioni che è durato per tutto lo sprint finale, al termine del quale però sono stati i francesi ad imporsi. Terzo posto invece per Bruno Jourdren e Bernard Stamm su "Cheminées Poujoulat".

Finalmente questa regata è giunta al termine ed i nostri italiani al traguardo erano davvero provati: “Una delle regate più deure della mia vita” aveva detto Soldini al telefono satellitare qualche giorno fa, così dura che, nonostante non abbiano vinto, la felicità per essere alla fine arrivati, al traguardo ha preso il sopravvento.

Foto: soldini.it

Guarda il video dell’arrivo di Soldini e D’Alì a Progreso

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017