Excite

Stefano Morini è il nuovo allenatore della Pellegrini

Alberto Castagnetti purtroppo non c’è più e nonostante Federica Pellegrini abbia ammesso di aver pensato all’idea di smettere dopo la morte del suo allenatore, a lei e a tutti gli altri azzurri caro come un padre, proprio in memoria della promessa fatta nel giorno del suo funerale Federica è tornata in vasca.

Si perché c’è un’Olimpiade da vincere, pensando a lui e tenendolo nel cuore, Londra 2012 è già alle porte, ma prima si passerà per gli Europei di Budapest, e senza i super costumi sarà tutta un’altra storia. Quindi c’è mettersi al lavoro, ed ecco che Fede ha quindi scelto il suo nuovo allenatore, o meglio la Federazione Italiana Nuoto ha deciso di affidare quel posto vacante e tanto pesante a Stefano Morini, per tanti anni il collaboratore più fidato di Alberto Castagnetti.

Guarda il saluto di Verona ad Alberto Castagnetti nel giorno del suo funerale

Lui ha accettato di buon grado e da Viareggio, dove Federica ha provato un po’ di tempi in una competizione fa sapere di essere pronto per cominciare a lavorare e portare avanti la striscia di risultati di Alberto: “L’incontro con Federica è stato molto semplice, le sensazioni sono buonissime - ha detto il nuovo ct - perché a Viareggio la ragazza ha fatto un buonissimo tempo, ha gareggiato bene e nonostante tutte le situazioni psicologiche che si sente addosso ha reagito e d’ora in poi penseremo insieme al proseguo della stagione e martedì ci organizzeremo a Verona con lei e tutti gli altri ragazzi. A Verona appunto saremo molto concentrati sui campionati europei di Budapest che si terranno dal 10 al 15 agosto. Sarà una stagione normale, abbiamo tutto il tempo per conoscerci e riprendere ad allenarci duramente”.

Una domanda poi sul Alberto Castagnetti è d’obbligo, ovvero quale lezione abbia lasciato a questo sport prima di andarsene: “Sono tante le lezioni di Alberto – commenta Moriniuna è l’umiltà, quella di una persona che ogni giorno va in piscina, fa il suo lavoro e cerca di farlo nella maniera migliore possibile. Cercheremo di mantenere questo impegno sia morale che di successi sempre con questo pensiero”.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017