Excite

Stoner, Ducati, Honda, Yamaha e Valentino… Ecco i rumors!

Non si sa quanto ci sia di vero, ma la notizia che sta rimbalzando come una trottola in queste ore è la firma, ipotetica, probabile o impossibile, ogni idea è buona, che Casey Stoner avrebbe posto su un contratto fresco fresco proveniente dalla Honda.

Per ora solo rumors, anche se c’è chi sostiene che ciò sia molto più di questo, quel che è certo però è che inevitabilmente il passaggio dell’australiano alla casa giapponese cambierebbe equilibri a quel punto destinati a sbriciolarsi come sassolini. Analizzando la situazione ci si rende subito conto che questo passaggio potrebbe realizzarsi davvero, grazie al rapporto che lega Stoner a Livio Suppo, il quale, dopo anni gloriosi in Ducati è passato alla Honda e non hai mai negato di volere Stoner con sé, ed anzi ha dichiarato: ‘Penso che sia molto presto, ma sappiamo tutti che quest’anno scadranno i contratti dei 4 piloti migliori e tutti vanno a parlare con tutti. Tutti stanno cercando di capire la situazione. Ho parlato con Colin (padre di Stoner) a Jerez. L’obiettivo della Honda è quello di tornare ai massimi livelli e stiamo lavorando in quella direzione. La forza di Casey è che è subito veloce e sempre molto veloce e per me questo è molto importante, soprattutto per far raccogliere informazioni ai tecnici. La suo attitudine di andare subito forte e la sua capacità di scegliere un diverso set-up e fare comunque un tempo sul giro aiuta l’azienda a capire molto la situazione. Questa è la grande forza di Casey’… Capito?

Il punto è che un passaggio di questo tipo riaprirebbe senza discussioni l’attacco della Ducati a Valentino Rossi, il quale, con Stoner fuori dai piedi potrebbe prendere in mano la moto italiana e forgiarla a sua immagine somiglianza, lasciando tra l’altro lavorare in pace Lorenzo che non ha mai negato di volere Valentino fuori dalle scatole per essere finalmente la prima donna in Yamaha… In tutto questo fuori dai giochi sembra rimanerci solo Dani Pedrosa che in tanti anni alla Honda non è mai riuscito a portarsi a casa un titolo, e con gente del genere intorno a lui alla lunga questo è diventato un gran bel problema! Che ne sarà della Moto Gp? A questo punto non resta che attendere sviluppi che potrebbero anche arrivare a giorni.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019