Excite

Stoner si arrende! Salterà i tre prossimi Gran Premi

La notizia è ufficiale, Casey Stoner alza bandiera bianca. Il pilota australiano della Ducati salterà i tre prossimi Gran Premi del Motomondiale e rientrerà soltanto ad ottobre, si presume, per disputare il Gran Premio del Portogallo.

Ad annunciare la decisione presa dalla scuderia in via precauzionale è la stessa Ducati, che arriva a questa decisione perché il pilota australiano non riesce più a gestire i problemi di salute che da un po’ di tempo lo attanagliano, problemi per i quali si è resa necessaria questa pausa forzata.

Il punto è che ancora non si conoscono le sue attuali condizioni, ma c’è già chi prospetta che la sua carriera potrebbe essere in pericolo, anche perché pare che questi suoi dolori possano essere provocati da problemi di natura nervosa, in ogni caso in questo periodo verranno prese tutti gli accorgimenti del caso, e forse il riposo potrà essere un’ottima cura.

Intanto la Ducati, per sostituire Casey nei prossimi 3 Gran Premi di Brno, Indianapolis e San Marino si è affidata al finlandese Mika Kallio, decisione presa per tutelare Stone, come conferma anche il direttore sportivo della DucatiLivio Suppo: "molto dispiaciuto per una decisione sofferta, ma necessaria per tutelare la salute del ragazzo".

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017