Excite

Super Bowl 2015, vincono i New England Patriots all'ultimo respiro: il racconto del match

  • Twitter

di Raffaele Natali

Uno dei Super Bowl più belli e incerti degli ultimi anni, finisce con la vittoria di New England: nella 49esima edizione i Patriots sono in grado di recuperare 10 punti nell'ultima frazione sotto la guida del quarterback Tom Brady, assoluto dominatore della sfida ed MVP del match. Per lui è arrivato anche il record di passaggi touchdown nei Super Bowl: con le mete consegnate nelle mani di Brandon LaFell e Rob Gronkowski gli assist sono ora 13, due in più del precedente primato che era ad appannaggio di Joe Montana.

Tom Brady, l'eroe del Super Bowl 2015

Un match acceso fin dalle prime battute, con New England inizialmente avanti e il successivo recupero dei Seahawks arrivato con il touchdown di Marshawn Lynch e la ricezione di Chris Matthews con un risultato che all'intervallo era di 14-14. Dopo le esibizioni di Katy Perry e Lenny Kravitz, è proprio Seattle a salire in cattedra, prendendo in mano il gioco e andando avanti nel punteggio. I 10 punti della terza frazione sembravano aver indirizzato in maniera decisiva la partita ma gli ultimi 8 minuti hanno clamorosamente girato a favore dei Patriots gli equilibri del match. In questo senso è Brady a regalare le giocate migliori: fantastici i suoi servizi a favore di Danny Amendola e Julian Edelman per un sorpasso assolutamente insperato.

I migliori spot del Super Bowl 2015: c'è anche Kim Kardashian

A questo punto è entrato in scena un altro degli eroi della serata, Malcolm Butler, autore del fantastico intercetto che ha deciso la contesa: nel finale il lancio del quarterback Russell Wilson è finito tra le braccia del difensore avversario, divenuto insieme a Brady simbolo di questo Super Bowl. L'impresa ha frustrato il clamoroso tentativo di ribaltare nuovamente la situazione da parte di Seattle, regalando a New England il successo nella 49esima edizione della sfida più attesa d'America.

Guarda il fantastico intercetto di Butler

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018