Excite

Superbike, a Valencia Biaggi è sempre tra i primi!

La Superbike è andata in scena a Valencia e se qualche verdetto è stato sancito negli appuntamenti che hanno portato fin qui è che sicuramente Max Biaggi c’è! In sella alla sua Aprilia RSV4 Max si piazza al secondo posto in gara 1 dopo una corsa che per lui è stata una vera e propria battaglia con James Toseland, mentre in prima posizione Leon Haslam correva imprendibile verso la vittoria.

Anche Carlos Checa aveva dato importanti segnali di vita, ma ci si è messa la sfortuna e così prestissimo ha dovuto abbandonare, peccato anche per Michael Fabrizio che quest’anno fa davvero fatica e nel sesto giro và giù, così come fa anche Byrne e per le Ducati bocca asciutta.

In gara 2 in vece a farla da padrone è Noriyuki Haga con la Ducati-Xerox ufficiale che rimonta con denti e grinta e si porta a casa una vittoria che l’anno scorso sarebbe stata routine, ma che in questa stagione conta tantissimo. Gara interrotta e poi ripresa, fatto sta che Haga vola e incrementa il suo vantaggio fino alla fine chiudendo davanti a Carlos Checa e ancora una volta a Max Biaggi che và di nuovo a punti importanti per la classifica, mentre Haslam è quarto.

Dopo le prime 3 gare Haslam è al comando del Mondiale con 123 punti, Biaggi lo segue con 105, Checa con 80 ed Haga con 79. Il prossimo appuntamento con la SBK sarà ad Assen in Olanda il 25 aprile.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019