Excite

Superbike, Ben Spies asfalta Haga! Campione del Mondo

Pelo e contropelo della Yamaha! Si perché se non fosse bastato il successo di Valentino Rossi in Moto Gp, quasi contemporaneamente in Superbike, nel circuito di Portimao, un altro genio delle due ruote, Ben Spies, in sella ad una Yamaha appunto, andava strappare coi denti il titolo a Noriyuki Haga, che sulla sua Ducati ha passato probabilmente le ore più brutte della sua vita.

Dopo una stagione perfetta infatti il nipponico ha buttato via tutto. In Gara 1 infatti cade rovinosamente e Spies quasi non ci crede quando taglia il traguardo per primo e scopre che il suo diretto avversario è giù: c’è ancora un passo da compiere, piazzarsi nei primi 6 in gara 2 per diventare campione del mondo. Ma Spies questa occasione non la spreca, prende le misure, fa la gara giusta e nonostante Haga chiuda in seconda posizione Gara 2, tra l’altro vinta da Michel Fabrizio, non può nulla contro Spies che chiude quinto e si laurea Campione del Mondo.

Giornata davvero da incorniciare per l’americano che vince e merita di vincere, quantomeno per averci sempre creduto, nonostante le cadute e le sventure: una prova da incorniciare. Alla fine la Ducati si consola con il titolo costruttori, arrivato non solo grazie ad Haga ma anche grazie alle recenti prove di forza di Fabrizio che è pronto a questo punto per una stagione da protagonista.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017