Excite

Superbike, Biaggi miracolo italiano! Campione del mondo

Un’impresa da panico, o meglio una ‘roba pazzesca’ come dice lui… fatto sta che Max Biaggi, pilota italiano, su Aprila, moto italiana, si è laureato campione del mondo della Superbike nel Gp di Imola, Gran Premio d’Italia, coronando un sogno azzurro che in questa classe non s’era mai visto!

In un Gran Premio dove a farla da padrone è Carlos Checa sia in gara 1 che in gara 2, Max, nella prima manche era finito solo 11° perdendo 6 punti da Haslam che insidiava il suo titolo e che aveva chiuso invece in 6° posizione, ma il destino è beffardo ed in gara 2 la fortuna gira, tanto che a 5 giri dalla fine Haslam rompe il motore e si ritira insieme alla sua Suzuki lasciando ogni speranza … e così Max arriva al podio, alza le braccia ed è campione del mondo.

Guarda le immagini di Max sul podio con Eleonora Pedron

Il Corsaro non sta più nella pelle e spara coriandoli da un cannone sui tifosi a fine gara festeggiando il finale di una stagione che lo ha visto sempre protagonista: ‘E' una roba pazzesca... - dirà poi ai microfoni di La7 -. E' il mio sogno più grande, che non ho mai nascosto, non ho mai voluto dimenticare che era possibile vincere. L'ho rincorso per tanto tempo, ed è un sigillo che mi ripaga per i tanti sforzi fatti. Mi sembra di essere tornato a 10-15 anni fa’. Troppo vecchio gli dicevano: ‘Un grande politico diceva che il potere logora chi non ce l'ha – conclude - , ma io non cercavo il potere, volevo solo un sogno, e l'ho trovato oggi, grazie alla squadra e alla mia famiglia’..

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019