Excite

Superbike, con il tocco di Vale la Yamaha fa doppietta

La Yamaha torna a vincere in Superbike ed è difficile non pensare che sotto sotto ci sia lo zampino del Dottor Rossi. Dopo infatti una stagione deludente almeno fino ad ora dominata da Max Biaggi, nel Gp d'Inghilterra torna a vincere la Yamaha con una doppietta di Cal Crutchlow che si mette tutti dietro sia in gara 1 che gara 2, lottando sempre con la Honda di Jonathan Rea.

Ebbene pare che Valentino ce l’abbia fatta ancora, difficile infatti non sospettare che nell’evoluzione delle moto non ci sia un lavoro fatto dal 9 volte campione Moto Gp che, nel recupero dall’incidente, si è sbizzarrito non poco a lavorar sull’assetto della Yamaha di Toseland, lavoro interpretato come Bibbia dai tecnici Yamaha.

Insomma ovunque vada si sente il suo tocco, come quello di una bacchetta magica che per fortuna questa volta non ha fatto danni a Max Biaggi il quale, in un week end un po’ storto che gli regala solo un 5° e 6° posto, approfitta dell’appannamento del suo diretto inseguitore Leon Haslam che da far suo chiude solo 4° e 3° lasciando ancora ampio margine in classifica al romano (373 Biaggi 313 Haslam) che ora si godrà le ferie con un po’ più di tranquillità.

Il prossimo appuntamento del Mondiale è il 5 settembre in Germania, al Nuerburgring e vedremo se la Yamaha avrà ancora una volta da ringraziare il nostro pilota delle meraviglie, prima di salutarlo per vederlo correre in rosso Ducati.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019