Excite

Superbike, domenica a Monza non si scherza

Dopo tre vittorie ed un secondo posto per Haga l’obiettivo rimane sempre lo stesso, vincere. E se è vero Monza rimane uno dei circuiti più belli al mondo va da sé che la gara di domenica assume già da qui i connotati di un evento spettacolare.

Noriyuki Haga è impaziente, vuole salire sulla moto e allungare quei 180 punti che lo tengono saldamente al comando della classifica, ma che non danno troppa fiducia specie se a rincorrere c’è un tale Ben Spice, che fin’ora è stato forte, ma anche sfortunato, pare non ce la faccia proprio a terminare entrambe le gare senza perdere il controllo almeno una volta.

Guarda il calendario ufficiale della Superbike e l’elenco dei piloti e team

"Sono già molto emozionato per Monza - ha confessato il portacolori della Ducati del team Xerox -. Non voglio ancora pensare alla vittoria del titolo ma preferisco concentrarmi su ogni singola gara, e la prossima è a Monza, dove ovviamente vorremo vincere, e in particolare perché è la mia gara di casa. Nel mese scorso la squadra ha effettuato due giorni di prove a Monza, ed è stata la mia prima opportunità di portare la Ducati 1198 su questa pista - ha spiegato -. E' andata molto bene, e i piccoli inconvenienti riscontrati durante il test sicuramente saranno risolti per la gara".

E a Monza intanto ci sarà un altro big che le moto Superbike non le cavalca più, anche se probabilmente sarebbe pure capace di vincere se tornasse a farlo, ovvero Troy Bayliss, in questa occasione spettatore e uomo immagine della Ducati con i suoi tre titoli mondiali conquistati. Ma non è solo una comparsata quella di Bayliss in Italia, che dopo il Gran Premio si sposterà al Mugello per parlare di Moto Gp con Vitto Guareschi, che affiancherà in due giorni serratissimi di test per capire cos’abbia la Ducati e perché solo Casey Stoner riesce a guidarla, il che è assurdo se si pensa che lui è sempre tra i primo, mentre Haiden e compagnia nemmeno pervenuti.

Insomma grande week end di moto con la Superbike, prima alle 12 con la Gara 1 e poi alle 15.30 con la Gara 2, come sempre su La 7.

Fatti un giro on board del circuito di Monza

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017