Excite

Superbike, è Biaggi show anche a Misano

E adesso prendetelo! Max Biaggi domina il Gp di Misano e mette davvero una seria ipoteca sul Mondiale Superbike, anche se è meglio dirlo a bassa voce per scaramanzia: grazie infatti ad una doppietta, unita anche al fatto che l’inseguitore n°1 Leon Haslam chiude 8° e poi 2°, Biagi sale a +37 dal pilota della Suzuki.

Max quest’anno ha davvero un rollino di marcia impressionante, e così dopo le doppiette di Portimao, Monza e Salt Lake City arriva anche lo spettacolo di Misano dove in Gara 1, nonostante non fosse tra i favoriti, brucia la Bmw di Troy Corser a sei giri dalla fine e chiude primo davanti a Carlos Checa. In Gara 2 invece altra prova perfetta dove, nonostante partisse dalla quarta piazza, recupera nell’ordine Corser, Fabrizio e Checa, fa il vuoto dietro di sé e si prende pure questa altra grande soddisfazione.

Enorme la felicità a fine gara, tanta da lanciare tutti i suoi vestiti al pubblico: ‘Grande vittoria su una pista dov’eravamo convinti di soffrire. - ha raccontato Biaggi - Ho tirato come un pazzo perché ci tenevo particolarmente. L’Aprilia è magica, dedico questo successo al presidente Roberto Colaninno e a tutti i tecnici che hanno reso possibile questo successo’. Mancano 5 Gp e 250 punti in palio, ma Max c’è!

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019