Excite

Superbike, Haga vince e si riprende la testa del Mondiale

In Superbike nel circuito di Magni Court accade un po’ di tutto, ma alla fine chi se la ride è Haga che con la vittoria in gara 2, a fronte di un Ben Spies che non va oltre il quarto posto, agguanta il primato in classifica a +10 sull’americano che ora se la giocherà nell’ultimo Gp della stagione a Portimao, Gran Premio che eleggerà il campione del mondo di questa categoria.

La Ducati Xerox intanto festeggia il titolo costruttori, arrivato sempre per mezzo del “Samurai” della Superbike che a fine gara ha dichiarato: "In Gara 1 mi sono divertito molto, è stata una manche fantastica"; e dire che in Gara 1 ad imporsi era stato proprio Ben Spies che aveva tirato un bel respiro di sollievo che però si è trasformato in un boccone amarissimo dopo la deludente prestazione di Gara 2.

Molto bene anche Max Biaggi che corona una giornata perfetta piazzandosi terzo in gara 1 e secondo in gara 2 dietro ad Haga: "Ho sbagliato la partenza e mi sono complicato la vita perché poi ho dovuto sudare molto per sorpassare. Una volta in seconda posizione mi sono reso conto che non rimanevano molti giri per poter chiudere il gap su Ben; se ci fosse stato un giro in più penso che forse sarebbe stato possibile vincere - ha detto il pilota romano -. Nell'ultimo giro aspettavo che Ben facesse un errore e quando l'ha fatto l'ho affiancato ma purtroppo la curva successiva era a suo favore e mi ha passato di nuovo".

Anche Haga è felicissimo: "Questa vittoria è veramente un bel risultato; così abbiamo di nuovo un piccolo vantaggio e sono molto soddisfatto anche del fatto che questi risultati ci hanno regalato il titolo Costruttori. Grazie alla Ducati, al mio ingegnere di pista Ernesto Marinelli che mi ha dato una bella moto per Gara 2, e a tutta la squadra perché questo mio primo anno in Ducati è bellissimo - ha continuato -. Adesso andiamo a Portimao dove io e Ben lotteremo per il titolo 2009, non vedo l'ora”.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017