Excite

Superbike, a Sepang è Carlos Checa il più veloce

Si è chiusa la due giorni di test in Superbike che di fatto dà il via al Mondiale 2011 che comincerà domenica (27 febbraio) da Phillip Island in Australia, e a dominare la sessione di prove, svoltasi proprio a Philip Island è stato lo spagnolo Carlos Checa.

1'30’’578 è stato il tempo che è valso al pilota della Ducati il miglior piazzamento, seguito di oltre mezzo secondo Guintoli (Ducati) e Rea (Castrol Honda). Subito dopo in 4° posizione troviamo Smrz (Ducati), mentre in 5° piazza c’è Lascorz (Kawasaki). Occorre la 6° posizione per trovare il campione del mondo Max Biaggi a bordo della sua Aprilia, ma la fiducia non gli manca né nella moto né nei suoi mezzi. Molte cadute per concludere che hanno coinvolto Rea, Fabrizio, Melandri e Lascorz.

E' stato un test molto positivo e un tempo di giro fantastico – racconta il più veloce Carlos Checa -. Ero un po' preoccupato all'inizio perchè non avevo fatto molti test e, quando sono arrivato qui, non ero sicuro di avere abbastanza tempo per lavorare sulla moto. Durante l'inverno ho fatto molte gare, tra cui anche una nel deserto e una di motocross. Tutto questo ha creato in me un po' di confusione. La prova in Portogallo non era stata così positiva a causa del maltempo, così sono arrivato qui senza la fiducia necessaria. Invece siamo stati in grado di crescere molto rapidamente, sin dal primo giorno. Il ritmo della moto su questa pista è buono, mi sento molto affiatato con la squadra e per questo sono stato il migliore’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018