Excite

Team New Zealand vince ed è in finale LVC

Con una regata condotta sempre avanti sin dalla partenza Team New Zealand vince la quinta gara contro gli ottimi spagnoli di Desafio. Come da pronostico la finale della Louis Vuitton Cup sarà tra Luna Rossa ed i neozelandesi.

Match senza storia e vittoria ipotecata in partenza. Dean Barker sembra soffrire l'aggressivtà di Jablonsky ma alla fine trova le mosse vincenti e taglia la inea di partenza con 13" di vantaggio. Il più è fatto per i kiwi che da quel momento in poi badano soprattutto a navigare fino alla fine minimizzando ogni rischio di rottura di scafo e attrezzature. Le condizioni meteo sono molto impegnative con vento che arriva fino a 18 nodi ed onda di circa un metro. Era molto tempo che i team non navigavano in simili condizioni e le barche sono ottimizzate per navigare con vento più leggero.

Il team spagnolo sembra subire maggiormente questa cosa e appare anche stanco e demotivato. Per Desafio è già stata un'impresa quella di vincere due regate di semifinale e il gruppo sembra non avere più birra in corpo (o forse troppa...) dopo i festeggiamenti dei giorni scorsi.

Più determinati i neozelandesi nel portare a termine il match e chiudere definitivamente il capitolo semifinale.

Ora riposo fino al 1° giugno, giorno del primo match di finale contro Luna Rossa e giorno della verità in cui capiremo se Team New Zealand ha finora nascosto le proprie potenzialità o meno.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017